30 settembre 2016

NEWSLETTER N.01 - AL VIA I TAVOLI TECNICI A.S.2016/17

A 15 giorni dall'inizio dell'A.s. e dall'avvio del servizio di refezione e successivamente all'incontro della Commissione Mensa Cittadina, riprendono i tavoli di verifica e confronto tra i genitori dell'Osservatorio Cittadino Mense Scolastiche di Bologna, il gestore Ribò e l'Amministrazione Cittadina. 
Numerosi i tavoli aperti in relazione anche all'incontro svolto lo scorso 6 settembre che ha evidenziato come allo stato attuale il servizio di refezione non sia a completo regime.

Si inizia venerdì 30 settembre, con il tavolo "Portale e comunicazione" per constatare se le correzioni e gli aggiustamenti per raggiungere una maggiore trasparenza sul portale Ribò siano stati implementati o meno.

Venerdì 7 ottobre ci sarà l'Assemblea del Coordinamento delle Commissioni Mense Scuola sulla quale vi invieremo quanto prima il programma finale.

Martedì 11 ottobre sarà la volta del tavolo "Scarti" che, come promesso da Ribò, dovrebbe presentare per la metà del mese prossimo un adeguato progetto di misurazione dello scarto per poi applicarlo a rotazione su tutte le scuole a partire dal nuovo menù invernale.

Mercoledì 26 ottobre è in programma il tavolo "Controlli", incontro utile anche per capire se il gestore ha completato e reso operativo il nuovo sistema di raccolta ed elaborazione degli assaggi e delle segnalazioni sul portale web.
In caso positivo il sistema di rilevazione dell’Osservatorio sarà "addormentato" ma solo dopo positivo collaudo da parte dei genitori.

Nessun commento:

Posta un commento